Q. SE L'ALLOGGIO NON MI PIACE LO POSSO CAMBIARE?
A. Assolutamente si. Puoi chiedere il cambio alloggio e appena è libera un'altra camera potrai vederla e se ritenessi opportuneo trasferirti.
Q. SE CAMBIO ALLOGGIO DEVO PAGARE QUALCOSA?
A. Assolutamente no. Finchè starai all'interno del nostro circuito immobiliare non ci saranno costi aggiuntivi.
Q. LONDRA È DAVVERO COSÌ CARA COME SI SENTE DIRE?
A. Londra è cara come città, forse la più cara città d’Europa, ma il concetto di costi non deve essere frainteso. La città è cara se vista con un’idea di prezzi proporzionati a stipendi di altri paesi, se rapportiamo gli stipendi di chi lavora a Londra ai costi di vita quotidiani sostenuti possiamo affermare che non risulta poi così cara. Occhio però allo stile di vita che si fa. Ovviamente la città offre tanti svaghi e divertimenti, se non ci si riesce a regolare si rischia di sperperare il proprio stipendio. Conducendo una vita tranquilla, facendo la spesa nei giusti supermercati ecc. si riesce a vivere la città senza problemi anzi, si riesce anche a risparmiare.
Q. QUANDO CONVIENE CAMBIARE GLI EURO IN STERLINE? IN ITALIA O ALL’ARRIVO?
A. Bisogna fare attenzione al cambio, in Italia o Inghilterra ci saranno posti più o meno convenienti. L’importante è evitare il cambio in aeroporto, qui il cambio risulta pessimo per la propria tasca, se proprio si vuole evitare di cambiare i soldi in Italia e farlo invece in Inghilterra aspettate di cambiarli una volta raggiunta la città, i posti migliori risultano i Post Office.
Q. DOVE SONO SITUATI GLI ALLOGGI?
A. Gli alloggi si trovano tutti nelle zone centrali di Londra. Sono sparse fra le zone 1, 2 e 3. La disponibilità per la zona varia in base al periodo, cerchiamo comunque di soddisfare il cliente per quanto possibile. In base alla distanza della prenotazione all’arrivo si hanno più chance di essere collocati alla zona che più si addice alle esigenze del cliente.
Q. RIESCO A TROVARE LAVORO ANCHE SE NON PARLO BENE L’INGLESE?
A. Si, anche se il proprio livello di inglese non è alto si riesce comunque a trovare un posto di lavoro. Il flusso di persone che arriva a Londra in cerca di lavoro è sempre elevato e spesso non parlano bene la lingua. I vari posti di lavoro e i rispettivi managers sono a conoscenza di ciò, sono anche consapevoli che in pochi mesi la conoscenza della lingua migliorerà quindi non risulta un problema così grande.
Q. SOLITAMENTE IN QUALI ZONE SI TROVANO I LAVORI?
A. I lavori si trovano principalmente in zona 1 e zona 2, la maggior parte delle strutture sono concentrate nel cuore della City. Esistono anche lavori in altre zone, questi vengono comunque assegnati tenendo in considerazione la zona in cui il cliente vive, in modo tale da minimizzare la distanza da casa al posto di lavoro.